LA NOSTRA STORIA.............................
COMINCIO' COSI
Il team Liotto nasce abbandonando il gruppo Coltri nel 2002
Pierangelo e Doretta Liotto, appassionati ciclisti, costituiscono un gruppo aperto a cicloamatori di ogni età : l’intento è di uscire in bicicletta e macinare un po’ di chilometri insieme.
Nel 2003 con il contributo di Renè e Claudio, attuale vicepremier, il team inizia la propria attività partecipando ai raduni Udace provinciali .
Nel 2003 il team dà la possibilità ai propri atleti di gareggiare nelle granfondo provinciali e del triveneto, ottenendo ottimi piazzamenti.
Gli iscritti al team sono inseriti in diverse categorie e specialità ciclistiche :cronometro, cronometro a coppie, gare su strada.
Anno dopo anno lo spirito di gruppo cresce ma rimane sempre la voglia di un po’ di sano agonismo e competizione fra gli iscritti. Per questo il calendario della squadra alterna partecipazioni ai raduni Udace con uscite giornaliere impegnative con numerose scalate e gran premi della montagna.
Il team organizza annualmente due raduni Udace, in primavera e nella tarda estate, ed una uscita nel mese di luglio sulle strade delle Dolomiti.
Il gruppo quest’anno conta 45 iscritti tra cui 5 ragazze ( più o meno giovani).